Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: Arezzo : Pubblicitaria, [1997]-
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: seriale, Lingua: ita, Paese:
Lucio Buratto (Cornuda, 7 agosto 1944) è un chirurgo italiano noto in particolare per aver sviluppato per primo in Italia la chirurgia della cataratta tramite facoemulsificazione, per aver impiegato per primo in Italia il laser a eccimeri per il trattamento della miopia oltre che per aver messo a punto tecniche chirurgiche e didattiche in questi stessi settori. All'estero è considerato il primo oculista ad avere usato la tecnica LASIK per la correzione della miopia..
La Giostra del Saracino è un torneo equestre che si tiene due volte all’anno ad Arezzo. (Giugno e settembre) Pur con origini medievali, si disputa, nella propria era moderna, dal 1931 e contrappone i quattro Quartieri in cui è suddivisa la città: il Quartiere di Porta Crucifera (conosciuto anche come "Colcitrone"), il Quartiere di Porta del Foro (conosciuto anche come "Quartiere di Porta San Lorentino"), il Quartiere di Porta Sant'Andrea e il Quartiere di Porta Santo Spirito (noto anche come "Quartiere della Colombina" e corrispondente all'antico Quartiere di Porta del Borgo).
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2026-01-15T02:44:54.288Z