Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: Burgis, Tom. Kleptopia.
Autore principale: Burgis, Tom; Burgis, Tom [nd]
Pubblicazione: Milano : Brioschi, 2021
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: it
La corruzione indica, in senso generico, un processo di degenerazione e decomposizione, e più specificamente la condotta di un soggetto che induce qualcuno, in cambio di denaro oppure di altre utilità e/o vantaggi, ad agire contro i propri doveri ed obblighi. Il fenomeno ha molte implicazioni, soprattutto dal punto di vista sociale e giuridico.
Il riciclaggio della carta (o riciclo della carta) è un settore del riciclaggio dei rifiuti. Il simbolo Unicode della carta riciclata è ♼ , quello della carta parzialmente riciclata . Gli impieghi fondamentali, civili e industriali, della carta, sono: sostegno fisico per la scrittura e la stampa; imballaggio: carta e cartone da imballaggio, che rappresentano il consumo maggiore (del 37%), con varie caratteristiche; cartone ondulato;cartoncino per astucci pieghevoli; carta utilizzata per sacchi e sacchetti, con varie proprietà: resistente, fragile, filtrante, oleata, cerata, morbida, dura, assorbenti;Si tratta di prodotti di uso universale, con indici crescenti di produzione e di domanda, il cui utilizzo ha una forte e diffusa produzione di rifiuti.
La criminologia è una scienza che studia i comportamenti criminali, l'insieme ordinato delle conoscenze empiriche sul crimine, sul reo, sulla condotta socialmente deviante e sul controllo di tale condotta e sulla vittima.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-11T03:25:46.138Z