Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Du Veuzit, Max
Xena - Principessa guerriera (Xena: Warrior Princess) è una serie televisiva statunitense di ambientazione fantasy mitologico. Prodotta dal 1995 al 2001, nacque come spin-off della serie Hercules. Fantasy storico ambientato nell'antica Grecia (pur ricca di anacronismi e imprecisioni), la serie narra le avventure di Xena (già personaggio antagonista ma infine alleata di Hercules nell'omonima serie, interpretata da Lucy Lawless), una signora della guerra pentita, in viaggio per redimere i propri peccati passati. Xena è accompagnata nei suoi viaggi da Olimpia (Renée O'Connor), una giovane donna che diventa la sua migliore amica e la sua alleata più fidata. La serie è stata girata in Nuova Zelanda.
Principessa Maria Ludovica Guglielmina di Baviera (nome completo in tedesco: Marie Ludovika Wilhelmine; Monaco di Baviera, 30 agosto 1808 – Monaco di Baviera, 25 gennaio 1892) nata principessa di Baviera, divenne Duchessa in Baviera per matrimonio. Fu la madre di due sovrane: Elisabetta, imperatrice d'Austria e regina d'Ungheria, e Maria Sofia, ultima regina consorte delle Due Sicilie.
La storia fantastica o La principessa sposa (The Princess Bride) è un romanzo fantasy scritto da William Goldman e pubblicato nel 1973. La storia raccoglie elementi di commedia, avventura, fantasy, storia d'amore e fiaba. È presentato come la riduzione di un classico per ragazzi, La principessa sposa di S. Morgenstern (versione che non esiste), e i "commenti" di Goldman sono presenti in tutto il libro. È stato pubblicato in italiano prima nel 1988 dalla Sonzogno con il titolo La storia fantastica e poi nel 2007 da Marcos y Marcos con un titolo più aderente all'originale, La principessa sposa.
Record aggiornato il: 2025-12-25T02:25:45.865Z