Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Unioncamere
Pubblicazione: [Roma : s.n., 199.]
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Giovanni Giuseppe Bartolomeo Vincenzo Merci, conte di Willedal, in arte Gioseph Pinetti de Mercì (Orbetello, 3 gennaio 1750 – Russia, 1799), è stato un artista e illusionista italiano ed è considerato il più grande prestigiatore del XVIII secolo.
Il diritto internazionale è quella branca del diritto che regola la vita della comunità internazionale. Può essere definito come il diritto della Comunità degli Stati, quindi un diritto al di sopra di essi e dei loro ordinamenti giuridici interni. Meno corretta la definizione di diritto del rapporto tra stati, perché se è vero in senso formale che viene posto in essere tra i vari Stati, in senso materiale non è sempre indirizzato ai rapporti tra questi, ma può anche incidere all'interno delle comunità. Tra le varie tipologie di diritto internazionale possono ad esempio annoverarsi la lex mercatoria, e il diritto internazionale privato. Tipica è l'adozione, all'interno di tale branca del diritto, di accordi internazionali sotto forma di trattati internazionali.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-11-10T02:44:17.600Z