Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: Quella sporca donnina
Autore principale: Celi, Lia
Pubblicazione: Milano : Utet, 2020
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Le donne nel Medioevo occuparono una serie di ruoli sociali differenti. Nel corso di questo periodo di storia dell'Europa. che durò dal V al XV secolo, le donne detennero le posizioni di moglie, madre, contadina, artigiana e monaca, nonché alcuni importanti ruoli di direzione come quelli di badessa e regina regnante. Il concetto stesso di "donna" è cambiato in diversi modi durante quest'epoca e varie forze contribuirono ad influenzarne i ruoli.
I Dialoghi delle cortigiane (in greco antico: Ἑταιρικοὶ διάλογοι) sono una raccolta di quindici brani in forma dialogica con protagoniste perlopiù prostitute e cortigiane varie (conosciute rispettivamente, nel mondo greco, come pornai e hetairai), scritti da Luciano di Samosata nel II secolo. Questa raccolta fa parte di una quadrilogia lucianea di cosiddetti Dialoghi, comprendenti i Dialoghi dei morti, i Dialoghi marini ed i Dialoghi degli dei.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-23T02:05:40.629Z