Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Salvatores, Gabriele
Serie: I grandi film / Corriere della Sera ; 7
Serie: I grandi film
Serie: La nostra vita in 100 film ; 3
Serie: Cinema italiano dvd ; 5
Serie: I grandi film
Serie: I grandi film. - Campi Bisenzio : Cecchi Gori editoria elettronica home video, [poi! Cecchi Gori home video. - DVD.
Serie: La Cineteca Repubblica - L'Espresso ; 5
Serie: I grandi film
Serie: La nostra vita in 100 film ; 3
Serie: I grandi film
Serie: I grandi film
Mediterraneo è un film del 1991, diretto da Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono, Claudio Bigagli, Claudio Bisio e Giuseppe Cederna, ispirato e liberamente tratto dal romanzo Sagapò di Renzo Biasion.La pellicola ha vinto l'Oscar al miglior film in lingua straniera nel 1992.
Gabriele Salvatores (Napoli, 30 luglio 1950) è un regista e sceneggiatore italiano. Il suo film Mediterraneo ha ricevuto l'Oscar al miglior film in lingua straniera nel 1992. È uno dei fondatori, insieme a Maurizio Totti e Diego Abatantuono, della casa di produzione cinematografica Colorado Film e dei vari progetti associati dell'azienda, come ad esempio la casa editrice Colorado Noir, quest'ultima fondata nel 2004 insieme sia a Totti che Sandrone Dazieri.
Una commedia è un componimento teatrale o un'opera cinematografica dalle tematiche di norma leggere o atto a suscitare il riso. Il termine ha assunto nei secoli varie sfumature di significato, spesso allontanandosi di molto dal carattere della comicità. La commedia, nella sua forma scritta, ha origine in Grecia nel V secolo a.C.
Record aggiornato il: 2025-10-11T03:18:56.533Z