Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Anonimo fotografo, fl. 1935-1945 [Fotografo]
Pubblicazione: [esec. ca. 1935-1945]
Tipo di risorsa: grafica, Livello bibliografico: monografia, Lingua: , Paese: IT
La seta è una fibra proteica di origine animale con la quale si possono ottenere tessuti pregiati. La seta viene prodotta da alcuni insetti dell'ordine dei lepidotteri. Si ottiene dal bozzolo prodotto da bachi da seta. Il Bozzolo si può presentare in 5 diversi colori. Nella maggior parte appartenenti alla specie Bombyx mori. A volte vengono utilizzate anche alcune specie della famiglia Saturniidae.
Mandello del Lario (Mandèll in dialetto lecchese, pronuncia fonetica IPA: /mãnˈdɛl/), precedentemente denominato Mandello fino al 1863, è un comune italiano di 10 231 abitanti della provincia di Lecco in Lombardia, situato sulla sponda orientale del Lago di Como. La sua altitudine varia dai 200 metri sul livello del mare (zona a lago), 214 (stazione ferroviaria) ai 2 409 metri della Grigna settentrionale. Il comune costituisce un caso abbastanza insolito in Lombardia, e in Alta Italia in generale, di una municipalità composta da due territori separati, seppur collegabili via lago di Como.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-09T02:11:58.296Z