Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Hitachi Rail S.p.A. (prima Hitachi Rail Italy S.p.A.) è una società per azioni italiana che opera nella produzione e commercializzazione di materiale rotabile con sede e stabilimenti a Napoli, Pistoia e Reggio Calabria, in Italia, di proprietà dell'azienda giapponese Hitachi.
Cino da Pistoia, altrimenti trascritto come Guittoncino di ser Francesco dei Sigibuldi (Pistoia, 1270 – Pistoia, 1336), è stato un poeta e giurista italiano, di parte guelfa nera.
Kathryn Hahn (Westchester, 23 luglio 1973) è un'attrice statunitense.
Jacopo Melani (Pistoia, 6 luglio 1623 – Pistoia, 18 agosto 1676) è stato un compositore, organista e cantante italiano, fratello di Alessandro, compositore, e di Atto, cantante.
Ilaria Occhini (Firenze, 28 marzo 1934 – Roma, 20 luglio 2019) è stata un'attrice italiana.
Ilaria D'Amico (Roma, 30 agosto 1973) è una conduttrice televisiva, giornalista e attivista italiana. Specializzata nel ramo sportivo, ha anche seguito la cronaca politica italiana e internazionale; sulla piattaforma in chiaro ha lavorato per Rai e LA7, mentre sulla Pay TV lavora dal 2003 in Sky Italia, per la cui testata Sky Sport conduce Champions League dal 2018 al 2020.
Il giardino zoologico di Pistoia è stato fondato nel 1970 da Raffaello Galardini e rappresenta una delle principali strutture zoologiche in Italia, estendendosi per circa 14 ettari (di cui solo 7 al momento aperti al pubblico) Ospita circa 400 animali fra mammiferi, rettili, uccelli, anfibi e invertebrati, tra cui lemuri del Madagascar, leoni, tigri, lupi, elefanti asiatici, giraffe, e orsi bruni. Lo zoo è tra i membri fondatori dell'Unione Italiana Zoo e Acquari (UIZA) e membro dell'EAZA. Dal 2001 il parco ha intrapreso una serie di interventi e di ristrutturazione, realizzando nuove aree per lupi, linci, grandi felini, primati e orsi bruni. Gli spazi sono progettati per assicurare un elevato grado di benessere agli animali presenti e garantire ai visitatori un'ottima visuale in una dimensione naturalistica. Nel 2011 lo zoo ha aperto un'area dedicata ai pinguini africani e data la crescita della colonia, a luglio 2017 ha inaugurato una nuova area più grande denominata Betty's Bay là dove sorgevano le vasche dell'otaria e degli orsi polari. È del 2018 la realizzazione dell'area dedicata alle lontre asiatiche Il parco partecipa a programmi internazionali di riproduzione delle specie animali minacciate di estinzione coordinati dall'EAZA. Realizza progetti di ricerca in collaborazione con alcune università italiane e programmi mirati alla conservazione degli habitat di origine delle specie presenti al Giardino Zoologico e al sostegno delle comunità che vivono nelle aree interessate.
Fay Masterson (Kent, 15 aprile 1974) è un'attrice e doppiatrice inglese. Ha iniziato giovanissima a lavorare come ballerina prima di debuttare come attrice nel 1988, all'età di 14 anni. È anche una nota doppiatrice, soprattutto di videogiochi.