Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
The Mandalorian (nota anche come Star Wars: The Mandalorian) è una serie televisiva statunitense creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. È distribuita sulla piattaforma streaming Disney+ dal 12 novembre 2019, data di lancio del servizio negli Stati Uniti.È la prima serie televisiva live action ambientata nell'universo di Guerre stellari. Le vicende si svolgono circa cinque anni dopo quelle narrate nel film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. Il protagonista è Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica. I produttori esecutivi della serie sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Favreau è inoltre showrunner e capo sceneggiatore. La prima stagione, composta da otto episodi, è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico. Ha inoltre ricevuto una candidatura come Miglior serie televisiva drammatica ai 72° Primetime Emmy Awards e ha vinto sette Primetime Creative Arts Emmy Awards. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che ha debuttato il 30 ottobre 2020. Una terza stagione, in sviluppo già dall'aprile 2020, è stata confermata nel dicembre 2020.
Singapore è un film del 1947 diretto da John Brahm che come protagonisti Fred MacMurray e Ava Gardner. Basata su una sceneggiatura di Seton I. Miller, la storia venne ripresa nel 1957 con il film Istanbul di Joseph Pevney.
La danzatrice di Singapore (The Road to Singapore) è un film del 1940 diretto da Victor Schertzinger.Primo film della serie Road to Movies (Strada verso..) con il trio Hope, Crosby e la Lamour che ebbe un gran successo, sia negli Stati Uniti sia all'estero.Alcuni episodi della serie tv di cartoni animati I Griffin hanno come titolo "Road to..." citando appunto questi film.
American Sniper un film del 2014 diretto da Clint Eastwood, basato sull'omonima autobiografia di Chris Kyle.Il film, che ha per protagonista Bradley Cooper, affiancato da Sienna Miller, Luke Grimes, Kyle Gallner e Sam Jaeger, ha ricevuto 7 nomination agli Oscar 2015, vincendo il Premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro.