Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La chimica analitica è la branca della chimica che copre le attività volte all'identificazione, alla caratterizzazione chimico-fisica e alla determinazione qualitativa e quantitativa dei componenti di un determinato campione.
L'analisi matematica è il ramo della matematica che si occupa delle proprietà che emergono dalla scomposizione infinita di un oggetto denso. Si fonda sul calcolo infinitesimale, con il quale, attraverso le nozioni di limite e continuità, studia il comportamento locale di una funzione utilizzando gli strumenti del calcolo differenziale e del calcolo integrale. Introducendo per il calcolo concetti problematici, quali quello di infinito e di limite, si può passare all'indagine che le ha permesso di divenire basilare in diverse discipline scientifiche e tecniche (dalle scienze naturali all'ingegneria, dall'informatica all'economia), dove viene spesso coniugata con l'analisi numerica.
L'Acqua minerale naturale Sant'Anna di Vinadio, o più semplicemente Acqua Sant'Anna, è un'acqua minerale che sgorga da due diverse sorgenti poste nel comune di Vinadio (CN), in alta Valle Stura, sulle Alpi Marittime Piemontesi, e che viene imbottigliata e distribuita dalla società Fonti di Vinadio S.p.A.
Lo stabilimento delle Terme Grocco è uno degli stabilimenti termali di Montecatini Terme.
La grotta Parlanti è una sorgente termale situata nel comune di Monsummano Terme (PT).
Bussi sul Tirino (B'Bùsce in abruzzese) è un comune italiano di 2 405 abitanti della provincia di Pescara in Abruzzo.
Il corso di perito industriale dell'istruzione tecnica si articola in un biennio comune ed un successivo triennio di specializzazione. Tra questi vi è il perito industriale a indirizzo chimico.Il corso per conseguire il diploma di perito industriale a indirizzo chimico fornisce nozioni per poter essere in grado di svolgere le seguenti attività professionali: Tecnico di laboratorio di analisi adibito a compiti di controllo nei settori: chimico, meccanico, merceologico, biochimico, farmaceutico, chimico-clinico, bromatologico, ecologico e dell'igiene ambientale; Tecnico addetto alla conduzione e al controllo di impianti di produzione di industrie chimiche; Operatore nei laboratori scientifici e di ricerca.
John Boynton Priestley (Bradford, 13 settembre 1894 – Stratford-upon-Avon, 14 agosto 1984) è stato un romanziere e drammaturgo inglese.