Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Tommaso Pendola (Genova, 22 giugno 1800 – Siena, 12 febbraio 1883) è stato un prete e educatore italiano, noto soprattutto per la sua opera di educatore dei sordi.
Tommaso Silvestri (Trevignano Romano, 2 aprile 1744 – Trevignano Romano, 7 settembre 1789) è stato un presbitero e educatore italiano. Fondatore dell'Istituto Statale per i Sordi a Roma. Uno dei sacerdoti che avvicinò all'educazione dei Sordi in Italia. Contemporaneo di don Tommaso Pendola, di don Ottavio Assarotti.
Le Suore Domenicane di Nostra Signora del Rosario e Santa Caterina da Siena, dette di Cabra (in inglese Dominican Sisters of Our Lady of Rosary and St. Catherine of Siena), sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio: le suore di questa congregazione pospongono al loro nome la sigla O.P.
La chiesa e il convento di Santa Margherita in Castelvecchio sono un complesso conventuale di Siena.
Augusto Corbi (Masse di Siena, 1837 – Siena, 5 settembre 1901) è stato un architetto e restauratore italiano. È considerato uno dei più stimati e prolifici architetti operanti nella Toscana meridionale nella seconda metà del XIX secolo.