Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il Viking 1 Orbiter, lanciato dalla NASA negli anni settanta del Novecento ed entrato in orbita attorno a Marte il 21 giugno 1976, è stato una delle sonde spaziali più significative nella storia dell'esplorazione di Marte. La sua missione primaria consisteva nel trasporto verso il pianeta rosso di un lander, noto come Viking 1 Lander, da far atterrare in regioni scelte in base alla mappatura effettuata; l'orbiter stesso era tuttavia equipaggiato con strumenti d'avanguardia, e per oltre un lustro, oltre ad inviare a Terra immagini uniche della superficie marziana, ha condotto una gran mole di esperimenti scientifici.
Il Viking 1 Lander fu il modulo di terra della missione spaziale Viking 1, lanciata dalla NASA negli anni settanta del Novecento ed entrata in orbita attorno a Marte il 21 giugno 1976; si è trattato di una delle sonde spaziali più significative nella storia dell'esplorazione di Marte. Dopo una rapida ricognizione dei possibili luoghi di atterraggio operata dalla centrale operativa terrestre in base alle immagini ricevute dall'orbiter, la missione del lander era quella di discendere sulla superficie di Marte per dispiegare i suoi strumenti di analisi dell'atmosfera e del terreno. Prima del lancio, il lander venne custodito all'interno di un contenitore stagno per evitare il potenziale inquinamento dell'ambiente marziano con microrganismi di origine terrestre.
Il primo apparecchio acustico fu creato nel XVII secolo. Il passaggio agli apparecchi acustici moderni iniziò con la creazione del telefono e il primo apparecchio acustico elettrico fu creato nel 1898. Verso la fine del XX secolo fu distribuito commercialmente al pubblico l'apparecchio acustico digitale. Alcuni dei primi apparecchi acustici erano apparecchi esterni. Gli apparecchi acustici esterni dirigevano i suoni davanti all'orecchio e bloccavano tutti gli altri rumori. L'apparecchio si sarebbe dovuto inserire dietro l'orecchio o al suo interno. L'invenzione del microfono a carbone, dei trasmettitori, del chip di elaborazione del segnale digitale o DSP e lo sviluppo della tecnologia dei computer hanno contribuito a trasformare l'apparecchio acustico nella sua forma attuale.
Il Marine Helicopter Squadron One, spesso abbreviato in HMX-1, è un reparto di volo del Corpo dei Marines degli Stati Uniti che ha il compito di trasportare il Presidente e il Vicepresidente come anche illustri ospiti di Stato. Analogamente a quanto avviene a bordo dell'Air Force One, quando il presidente si trova a bordo di uno dei mezzi in dotazione al Corpo dei Marines l'elicottero riceve il codice identificativo (o call sign) "Marine One". La base operativa dell'HMX-1 si trova presso la Marine Corps Air Facility di Quantico, nello stato della Virginia, anche se gli apparecchi in dotazione al reparto operano prevalentemente dalla Andrews Air Force Base, nello stato del Maryland.