Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Stefano Di Benedetto, detto Stefano da Ferrara (1349 primi documenti – 1376 ultime notizie), è stato un pittore italiano attivo a Treviso, Padova, Cremona e Ferrara.
La casa dalle finestre che ridono è un film del 1976 diretto da Pupi Avati. Nel 1979 ha vinto il premio della Critica al Festival du Film Fantastique di Parigi ed è anche diventato un film di culto.
Casa Minerbi-Del Sale o Dal Sale è un edificio di origine medievale in via Giuoco del Pallone a Ferrara, attualmente in parte chiuso per lavori di restauro. Al suo interno sono conservati due ambienti decorati con affreschi trecenteschi attribuiti al pittore Stefano da Ferrara: il salone con le allegorie delle Virtù e dei Vizi con al centro un Giudizio particolare e la Sala degli Stemmi dove sono raffigurati i Mesi associati ad altre immagini probabilmente astrologiche. Il corpo di fabbrica medievale di Casa Minerbi Del Sale è inserito in un complesso di edifici tra loro collegati e in parte impiegati dal 2016 come sede del Centro di Studi Bassaniani e da altri uffici comunali.