Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Intrigo a San Pietroburgo (Midnight in Saint Petersburg) è un film del 1996 diretto da Douglas Jackson. È l'ultimo di una serie di cinque film di spionaggio nei quali l'attore Michael Caine incarna la spia del Secret Intelligence Service, Harry Palmer, personaggio creato dalla fantasia di Len Deighton: Ipcress (1965), Funerale a Berlino (1966), Il cervello da un miliardo di dollari (1967), All'inseguimento della morte rossa (film tv del 1995).Si tratta di una produzione anglo-russo-canadese.
Harry Palmer è un personaggio fittizio creato dallo scrittore inglese Len Deighton.La spia britannica è stata incarnata nella finzione cinematografica dall'attore Michael Caine, che ne ha interpretato il ruolo in cinque film. Il romanzo Spy Story ha dato origine al film omonimo del 1976, il cui protagonista non risulta essere Harry Palmer, bensì Patrick Armstron, interpretato da Michael Petrovich. Nei romanzi di Deighton il protagonista non viene mai nominato, dunque "Harry Palmer" risulta essere un nome inventato dalla produzione cinematografica.
Giuliano Montaldo (Genova, 22 febbraio 1930) è un regista, sceneggiatore e attore italiano.
George Henry Sanders (San Pietroburgo, 3 luglio 1906 – Castelldefels, 25 aprile 1972) è stato un attore e cantante britannico.