Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Agliana è un comune italiano di 18 181 abitanti della provincia di Pistoia in Toscana. Il suo territorio è delimitato a nord dal torrente Bure, ad est dal torrente Calice, a sud dal torrente Ombrone Pistoiese ed è attraversato, da nord ovest a sud est, dal torrente Brana. Si trova sull'asse viario che collega tra loro alcune delle maggiori città d'arte e turistiche della Toscana, ovvero Firenze, Prato, Pistoia e Lucca.
L'Aircargo Agliana Calcio Femminile è stata una società calcistica Italiana femminile con sede nella città di Agliana, in Provincia di Pistoia. Il club acquisì maggiore notorietà agli inizi degli anni novanta, quando raggiunse la massima serie femminile dopo aver militato quattro stagioni nella serie cadetta. Nella stagione 1994-1995, le biancoverdi si laurearono campionesse d'Italia per la prima (ed unica) volta nella loro storia. L'Agliana è stata la prima squadra toscana femminile ad aver conquistato la Coppa Nazionale.
La stazione di Montale-Agliana è una fermata ferroviaria di RFI posta sulla linea Viareggio-Firenze. La fermata è frequentata da più di 700 persone al giorno.
La provincia di Pistoia è una provincia italiana della Toscana di 292 502 abitanti. È la sesta provincia toscana per numero di abitanti, ed è la nona e penultima provincia toscana per superficie.
Hellana Games è una fiera dedicata al gioco (da tavolo e wargame), all'immaginario fantasy e al collezionismo, che si svolge ad Agliana in Toscana. È considerata tra le più importanti rassegne in Italia del settore.