Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Asterix & Obelix contro Cesare (Ast rix & Ob lix contre C sar) un film francese del 1999 che ha come protagonisti Asterix ed Obelix. il primo di quattro film ispirati ai fumetti di Ren Goscinny e Albert Uderzo, a cui seguiranno Asterix & Obelix - Missione Cleopatra, Asterix alle Olimpiadi e Asterix & Obelix al servizio di Sua Maest . Il film all'epoca fu attestato come il pi costoso mai realizzato in Europa, anche a causa delle 1.500 comparse assunte e ai numerosi effetti speciali.
Christian Clavier (Parigi, 6 maggio 1952) è un attore, sceneggiatore e produttore cinematografico francese.
Asterix & Obelix - Missione Cleopatra (Astérix & Obélix: Mission Cléopâtre) è un film del 2002 diretto da Alain Chabat. È il secondo di quattro film ispirati ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo, preceduto da Asterix & Obelix contro Cesare e a cui seguiranno Asterix alle Olimpiadi e Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà.
Albert Uderzo, nato Alberto Aleandro Uderzo (Fismes, 25 aprile 1927 – Neuilly-sur-Seine, 24 marzo 2020), è stato un fumettista francese. Figlio di genitori italiani, nella sua brillante carriera ha realizzato fumetti avventurosi ed umoristici, giungendo alla consacrazione ed alla celebrità grazie alla serie Asterix, co-prodotta assieme a René Goscinny. Dopo la prematura scomparsa di Goscinny, Uderzo ha continuato la realizzazione della serie. È morto il 24 marzo 2020 per una crisi cardiaca all’età di 92 anni.
Le 12 fatiche di Asterix (Les douze travaux d'Astérix) è un film del 1976 diretto da René Goscinny, Albert Uderzo, Henri Gruel e Pierre Watrin. Terzo film d'animazione tratto dalla serie a fumetti Asterix di Goscinny e Uderzo, è il primo a vantare una sceneggiatura originale che non prende ispirazione da alcun albo della serie. Dopo Asterix e Cleopatra, è anche il secondo e ultimo film della serie diretto dai due autori, e l'unico prodotto dallo studio d'animazione Studios Idéfix da loro fondato con Georges Dargaud. Distribuito in Francia il 20 ottobre 1976, il film ebbe un grande successo vendendo in patria 2.202.481 biglietti. È stato distribuito in home video anche col titolo Asterix e le dodici fatiche.
Asterix e i Vichinghi (Astérix et les Vikings) è un film d'animazione franco-danese del 2006, l'ottavo liberamente tratto dalla serie a fumetti di Asterix, più precisamente dall'albo Asterix e i Normanni del 1966 (da cui è stato tratto nel 2012 anche il film live action Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà) e, seppur in misura minore, alla seconda parte dell'albo Asterix in America del 1975.
Asterix conquista l'America (Asterix Conquers America) è un film del 1994 diretto da Gerhard Hahn. È il settimo film d'animazione tratto dalla serie a fumetti Asterix di René Goscinny e Albert Uderzo, ed è liberamente ispirato alla prima parte dell'albo Asterix in America (1975). Realizzato dallo studio tedesco Extrafilm Produktion, è il primo film della serie ad essere stato prodotto al di fuori della Francia, ad essere stato prodotto in lingua inglese e a contenere sequenze in CGI. Fu distribuito in Germania il 29 settembre 1994 dalla Jugendfilm-Verleih.