Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Rapsodia in blu (Rhapsody in Blue) è un film del 1945 diretto da Irving Rapper. È la biografia cinematografica del compositore statunitense George Gershwin. Il titolo è quello del brano composto da George Gershwin nel 1924, la Rapsodia in blu.
Porgy and Bess è un'opera musicata da George Gershwin, per il libretto di DuBose Heyward, e testi di Ira Gershwin e Heyward. La storia è basata sul romanzo di Heyward Porgy e sull'omonimo lavoro teatrale che egli scrisse con la moglie Dorothy, che descrive la vita degli afroamericani nell'immaginaria strada di Catfish Row a Charleston, Carolina del Sud all'inizio degli anni trenta.
Peter Klein (Timișoara, 22 luglio 1945) è un produttore teatrale statunitense, famoso per aver portato il musical Porgy and Bess di George Gershwin in tutto il mondo a partire dal 1992.Ha iniziato la sua carriera nel 1970, lavorando per l'impresario teatrale Sol Hurok. Nel 1972 ha poi fondato la sua compagnia Living Arts, Inc. ed ha diffuso la danza, il balletto e i musical americani in Europa e nel resto del mondo. In particolare, in Italia ha curato l'organizzazione di musical di grande successo quali Hair, Cats, West Side Story, Ain't Misbehavin, A Chorus Line, nonché le maggiori compagnie di balletto internazionali come l'American Ballet Theatre, il Joffrey Ballet, il National Ballet of Canada, il San Francisco Ballet, Twyla Tharp Dance ed il Boston Ballet. Nel 1986 ha portato per la prima volta il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala in tournée negli Stati Uniti ed ha fondato negli anni 1990 l'Opera Nazionale Italiana, una compagnia operistica italiana che ha riscosso grande successo in tutto il mondo.
Keith Noel Emerson (Todmorden, 2 novembre 1944 – Santa Monica, 10 marzo 2016) è stato un tastierista, pianista e compositore britannico. È principalmente noto per essere stato il leader dei gruppi di rock progressivo The Nice ed Emerson, Lake and Palmer. Fu un innovatore nell'uso dell'organo Hammond ed in particolare dei sintetizzatori Moog, al punto da essere inserito nella Hammond Organ Hall of Fame assieme ai più grandi virtuosi dello strumento. È considerato uno dei più influenti musicisti della scena progressive, ed è spesso stato definito il più importante e talentuoso tastierista della storia del rock.