Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sofia la principessa (Sofia the First) è una serie animata statunitense, creata in computer grafica, prodotta dalla Walt Disney Pictures Television Animation Distribution e distribuita dalla Disney Junior Original Productions in seguito al successo dell'episodio introduttivo di 1 ora, Sofia - C'era una volta una principessa, ed è stata trasmessa negli Stati Uniti dall'11 gennaio 2013 e in Italia dall'11 maggio dello stesso anno su Disney Junior e in replica in chiaro su Rai 2 a partire dal 18 novembre del medesimo anno. La serie fa parte del franchise delle Principesse Disney e si distingue da tutte le altre a causa dell'irregolare frequenza della messa in onda negli Stati Uniti su Disney Junior: tra un episodio e l'altro ci sono pause che variano da 1 a 13 settimane all'interno della stessa stagione.
Sofia di Grecia (in greco: Πριγκίπισσα Σοφία της Ελλάδας και Δανίας; Corfù, 26 giugno 1914 – Monaco di Baviera, 3 novembre 2001) è stata una principessa greca, quarta figlia del principe Andrea di Grecia e Danimarca e della principessa Alice di Battenberg e sorella maggiore del principe Filippo, consorte di Elisabetta II del Regno Unito.
Sofia di Baviera, nome completo in tedesco Sophie Friederike Dorothea Wilhelmine Prinzessin von Bayern (Monaco di Baviera, 27 gennaio 1805 – Vienna, 28 maggio 1872), era la terza figlia del re Massimiliano I Giuseppe di Baviera e della seconda moglie Carolina di Baden. Fu principessa di Baviera per nascita; fu arciduchessa d'Austria e principessa d'Ungheria, Boemia, Croazia e Slavonia per matrimonio, come sposa di Francesco Carlo d'Asburgo-Lorena, secondo figlio maschio dell'imperatore Francesco I. È nota principalmente in quanto madre dell'imperatore Francesco Giuseppe I d'Austria.
La principessa Sofia, Duchessa di Värmland, nata Sofia Kristina Hellqvist (Danderyd, 6 dicembre 1984), è un'ex modella svedese, moglie del principe Carlo Filippo di Svezia. È madre dei principi Alexander e Gabriel, rispettivamente quinto e sesto nella linea di successione al trono di Svezia.