Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sidney Arthur Lumet (Filadelfia, 25 giugno 1924 – New York, 9 aprile 2011) è stato un regista, produttore cinematografico, sceneggiatore e attore statunitense.
Jenny Lumet (New York, 2 febbraio 1967) è un'attrice e sceneggiatrice statunitense.
Serpico è un film del 1973 diretto da Sidney Lumet e interpretato da Al Pacino. Tratta da una storia vera, la pellicola racconta l'esperienza del poliziotto italo-americano Frank Serpico, in servizio nel dipartimento di polizia di New York dal 1959 al 1972. Fiero del suo lavoro, Serpico dapprima scoprì e poi denunciò un diffuso caso di corruzione fra i suoi colleghi, dopo che questi lo avevano a lungo ghettizzato, dapprima con la loro diffidenza e successivamente con le minacce e intimidazioni, organizzate e diffuse.
Quel pomeriggio di un giorno da cani (Dog Day Afternoon) è un film del 1975 diretto da Sidney Lumet e sceneggiato da Frank Pierson. Interpretato da Al Pacino, John Cazale, Charles Durning, Chris Sarandon e James Broderick, il film ha ricevuto sei nomination agli Oscar 1976, vincendo quello per la miglior sceneggiatura originale.