Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
George Ernest Goodman (Haifa, 8 ottobre 1920 – Kambut, 14 giugno 1941) è stato un militare e aviatore britannico, a volte noto come Randy o Benny Goodman. Fu un asso della Royal Air Force durante la seconda guerra mondiale che volò nel corso della battaglia d'Inghilterra come uno dei "The Few ". Gli sono state attribuite 10 vittorie individuali e 6 in collaborazione..
Gene Krupa, all'anagrafe Eugene Bertram Krupa (Chicago, 15 gennaio 1909 – Yonkers, 16 ottobre 1973), è stato un batterista statunitense, bandleader di big band jazz, ed esponente di primo piano dell'età del jazz, uno dei primi batteristi ad acquisire una vasta popolarità. Prima di Krupa, gli assoli di batteria erano una rarità e la batteria era considerata uno strumento solo di accompagnamento. Dotato di un'ottima presenza scenica sia personale, sia musicale, e anche grazie al rilievo che gli fu dato nella famosa orchestra di Benny Goodman, Krupa contribuì a cambiare per sempre l'immagine dei batteristi.
Bennet Lester "Benny" Carter (New York, 8 agosto 1907 – Los Angeles, 12 luglio 2003) è stato un sassofonista, trombettista, arrangiatore jazz statunitense. Maestro riconosciuto del sax alto, stilisticamente Benny Carter ha rappresentato un ponte tra lo swing e il bebop. Il suo ruolo di contraltista è rimasto predominante sin dagli esordi - nel 1928 - fino agli ultimi giorni di attività, negli anni 1990. Strumentista instancabile, ma anche compositore, arrangiatore, leader e anche trombettista e clarinettista di qualità, era chiamato King (il re) dagli altri musicisti jazz. Il ruolo di Benny Carter come artista jazz è stato ufficialmente riconosciuto in più occasioni. Nel 1986, il "National Endowment for the Arts" conferì a Benny Carter la massima onorificenza per il jazz, il NEA Jazz Masters Award. Nel 1987 ricevette il Grammy Lifetime Achievement Award e; nel corso di questa edizione dei Grammy, Carter era presente con l'album "Billy Eckstine sing with Benny Carter". Nel 1994, il Grammy Award per la sua versione di "Prelude to a Kiss". Sempre nel 1994, ricevette una stella sulla "Hollywood Walk of Fame". Nel 2000, l'allora presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, gli consegnò la National Medal of Arts del National Endowment for the Arts.