Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Ruggero Cini (Scandicci, 30 novembre 1933 – Roma, 8 aprile 1981) è stato un compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra italiano.
Il Polittico Griffoni è un dipinto a tempera su tavola di Francesco del Cossa ed Ercole de' Roberti, databile al 1472-1473 circa e oggi smembrato in più musei.
E tu come stai? è un album di Claudio Baglioni pubblicato nel 1978, l'ottavo della sua carriera, il primo con la CBS. Infatti successivamente all'accordo con la nuova casa produttrice Baglioni si mise subito al lavoro e realizzò un album che attraverso le canzoni racconta varie storie d'amore. L’album, e in particolare la canzone principale, ebbero un grandissimo successo, dopo il quale il cantante si ritirò per un po' di tempo dalle scene. Sulla copertina è raffigurato Baglioni in smoking bianco, seduto sulla poltrona di casa accanto ai suoi due pastori tedeschi.
Claudio Baglioni è il primo album dell'omonimo cantante italiano, pubblicato in Italia nel settembre 1970 dalla RCA; fu ritirato dal mercato pochi mesi dopo la pubblicazione per lo scarso successo. Nella copertina è presente una foto dell'artista nel 1970 in bianco e nero a mezzobusto.
La Biblioteca comunale di Trento, è una biblioteca pubblica civica e costituisce il centro di un sistema cittadino di biblioteche, suddiviso fra più sedi. L'edificio di via Roma è il centro di un sistema composto di sedi periferiche, punti di prestito e un bibliobus. La Biblioteca possiede la più ampia raccolta di materiale librario inerente alla città di Trento, e più in generale all'intero Trentino: è inoltre destinataria del deposito legale per il territorio provinciale. Nata come biblioteca universale di studio e al contempo ispirata alla Landesbibliothek tedesca (votata alla memoria e alla documentazione della cultura locale), è deputata sia alla pubblica lettura (con sezioni dedicate a ragazzi e adulti) sia alla conservazione (documenti iconografici, testi a stampa prodotti con i mezzi della cosiddetta "galassia Gutenberg" e anche più recenti, manoscritti di tutti i tipi). Segue, nell'erogazione dei servizi, il modello della "biblioteca tripartita (Dreigeteilte Bibliothek): settore d'ingresso per centri d'interesse, scaffale aperto sistematico, deposito". Le sue raccolte sono consultabili online tramite l'OPAC del Catalogo Bibliografico Trentino, che comprende anche il materiale delle oltre 150 biblioteche pubbliche e private della Provincia autonoma di Trento.