Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Castelfiorentino, localmente Castello, è un comune italiano di 17 577 abitanti della città metropolitana di Firenze, situata a circa 30 km da Firenze. Trovandosi al confine con la provincia di Pisa ed a 15 km dal confine con la provincia di Siena, è da sempre stata di estrema importanza per la città di Firenze, alla quale è profondamente legata per motivi storici e culturali, privilegiandosi dello stesso gonfalone comunale del capoluogo, dell'appellativo "fiorentino" e soprannominata, per questo, "la piccola Firenze". Dal 15 luglio 2019 si fregia del titolo di città. Fa parte dell’Unione dei comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa
La chiesa di San Prospero si trova a Cambiano, frazione del comune di Castelfiorentino, in provincia di Firenze.
La Villa di Cambiano si trova nell'omonima località del comune di Castelfiorentino, in provincia di Firenze.
Verdiana, o Viridiana (Castelfiorentino, 1182 – Castelfiorentino, 1º febbraio 1242), è stata una religiosa italiana, venerata come santa vergine dalla Chiesa cattolica.
Castelnuovo d'Elsa è una frazione del comune italiano di Castelfiorentino, nella città metropolitana di Firenze, in Toscana. Il centro abitato sorge su una collinetta dominate la strada che collega Castelfiorentino a San Miniato.
Benozzo Gozzoli, Benozzo di Lese di Sandro (Firenze, 1420 circa Pistoia, 4 ottobre 1497), stato un pittore italiano.
La Banca Cambiano 1884 S.p.A. è una banca italiana fondata il 20 aprile 1884 ed è stata la più antica banca di credito cooperativo operante in Italia.Ha la sua sede legale a Castelfiorentino, comune della Valdelsa fiorentina.