Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Santa Cecilia e storie della sua vita è un dipinto a tempera e oro su tavola (85x181 cm) del Maestro della Santa Cecilia, databile a dopo il 1304 e conservato nella Galleria degli Uffizi a Firenze.
Cecilia Nina Cavendish-Bentinck (Londra, 11 settembre 1862 – Londra, 23 giugno 1938) è stata una nobile britannica, madre di Elizabeth Bowes-Lyon, Regina madre in quanto consorte di Giorgio VI del Regno Unito e nonna materna e madrina di battesimo dell'attuale Regina Elisabetta II del Regno Unito.
Cecil B. DeMille, nome completo Cecil Blount DeMille (Ashfield, 12 agosto 1881 – Los Angeles, 21 gennaio 1959), è stato un regista, produttore cinematografico e montatore statunitense. Fratello minore del regista e sceneggiatore William C. deMille, nel 1927 fu uno dei 36 membri fondatori dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), organizzazione per il miglioramento e la promozione mondiale del cinema; fu l'accademia, nel 1929, a creare il Premio Oscar.
La basilica di Santa Cecilia è un luogo di culto cattolico situato nel rione Trastevere, fuori dal centro storico di Roma, situata in Piazza di Santa Cecilia, 22. Ha la dignità di basilica minore.