Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
San Donnino è una frazione del comune italiano di Campi Bisenzio, nella città metropolitana di Firenze, in Toscana.
Il Trittico di San Donnino è un'opera di Lorenzo Monaco, datata 1404 e conservata presso il Museo della Collegiata di Empoli.
La stazione di San Donnino - Badia è la fermata ferroviaria di Campi Bisenzio, posta sulla Ferrovia Leopolda. A nord della stazione si trova il centro abitato di San Donnino, mentre a sud vi è la cittadina di Badia a Settimo: da qui il nome della piccola stazione. Non vi fermano molti treni, visto il non elevato numero di pendolari.
La pieve di San Donnino si trova a Villamagna, frazione di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze.
Fidenza (già Borgo San Donnino; Fidénsa, Bórogh, Bórgh San Donén [in disuso] in dialetto parmigiano, Bùragh nella dizione locale) è un comune italiano di 26 925 abitanti della provincia di Parma in Emilia-Romagna, secondo per popolazione e importanza solamente al capoluogo. È sede del Consiglio dell'Associazione intercomunale Terre Verdiane.
San Donnino a Campi è una delle due chiese della frazione meridionale del comune di Campi Bisenzio; da qualche anno, essa è unita nella persona del parroco a quella di Sant'Andrea a San Donnino e fu suffraganea della Pieve di Brozzi fino alla soppressione del comune e del vicariato ecclesiastico di Brozzi.
Campi Bisenzio (/ kampi bi z n jo/) un comune italiano di 47.094 abitanti della citt metropolitana di Firenze, in Toscana.