Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Tosca, all'anagrafe Tiziana Tosca Donati (Roma, 29 agosto 1965), è una cantante e attrice italiana.
Pierfrancesco Favino (Roma, 24 agosto 1969) è un attore e doppiatore italiano. Dopo un debutto a teatro e sporadiche apparizioni cinematografiche e televisive negli anni 1990, Favino partecipa per la prima volta a un film di notevole successo nel 2001, quando è fra i protagonisti de L'ultimo bacio di Gabriele Muccino. Affermatosi in via definitiva dopo aver vestito i panni di Gino Bartali nell'omonima miniserie televisiva, Favino ha recitato in innumerevoli opere italiane e anche in vari film hollywoodiani, diventando uno dei migliori attori italiani della sua generazione. Nel 2018 è stato anche fra i conduttori del Festival di Sanremo. Nel corso della carriera ha vinto tre David di Donatello, cinque Nastri d'argento e una Coppa Volpi.
Lina Sastri, all'anagrafe Pasqualina Sastri (Napoli, 17 novembre 1953), è un'attrice e cantante italiana. Ha vinto due David di Donatello per la migliore attrice protagonista, per Mi manda Picone (1984) e per Segreti segreti (1985) e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista, per L'inchiesta (1987).
La ragazza del lago è un film del 2007 diretto da Andrea Molaioli, al suo debutto registico, ispirato al romanzo della scrittrice norvegese Karin Fossum Lo sguardo di uno sconosciuto (Se Deg ikke Tilbake!/Don’t look back, 1996), ripubblicato poi dopo l'uscita del film con il titolo del film stesso. Il film è vincitore di 10 David di Donatello.
Io e lei è un film del 2015 diretto da Maria Sole Tognazzi. Il lungometraggio è stato scritto dalla regista insieme a Ivan Cotroneo e Francesca Marciano, con protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli, per la prima volta insieme sullo schermo. Maria Sole Tognazzi ha definito il film «un pudico, gentile ma lontanissimo omaggio» a Il vizietto di Édouard Molinaro, con Ugo Tognazzi e Michel Serrault.
Gian Marco Tognazzi (Roma, 11 ottobre 1967) è un attore e conduttore televisivo italiano.
Almost Blue è un film thriller del 2000 diretto da Alex Infascelli, tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Lucarelli, presentato alla Settimana internazionale della critica al Festival di Cannes 2001.Al suo esordio nella regia di un lungometraggio cinematografico, Infascelli ha ottenuto gli unanimi riconoscimenti dei maggiori premi cinematografici italiani (David di Donatello, Nastri d'argento, Ciak d'oro) come miglior regista esordiente dell'anno.