Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sin City - Una donna per cui uccidere (Sin City: A Dame to Kill For) è un film del 2014 diretto da Frank Miller e Robert Rodriguez. La pellicola, adattamento cinematografico della graphic novel Una donna per cui uccidere e del racconto Un sabato notte come tanti di Frank Miller, è il sequel/prequel del film Sin City del 2005. È costituito da quattro episodi, due dei quali, Quella lunga, brutta notte e La grossa sconfitta, sono stati scritti appositamente per il film e non sono tratti da nessuno dei fumetti di Sin City.
Sin City è un film del 2005 scritto e diretto da Robert Rodriguez, Frank Miller e Quentin Tarantino (special guest director in una parte dell'episodio Un'abbuffata di morte). Tratta dall'omonimo fumetto dello stesso Miller, una serie dell'editore indipendente Dark Horse Comics, la pellicola è divisa in tre episodi, che raccontano tre storie dell'opera originale di Miller: Un duro addio, Quel bastardo giallo e Un'abbuffata di morte. All'inizio e alla fine del film viene accennata la parte che nel fumetto corrisponde al racconto Il cliente ha sempre ragione. Tutto il progetto si è svolto sotto la supervisione dell'autore Frank Miller, che è anche co-regista e co-sceneggiatore del film, rimasto affascinato dal progetto del regista Rodriguez, da sempre un grande fan del fumetto. Oltre a Miller e Rodriguez, è accreditato alla regia anche Quentin Tarantino come «Special Guest Director», che ha diretto la sequenza in macchina con Jackie Boy (Benicio del Toro) dell'episodio Un'abbuffata di morte per la simbolica cifra di 1 dollaro, restituendo un favore all'amico Rodriguez, che aveva composto alcune musiche per il suo Kill Bill per la stessa cifra.
Eva Gaëlle Green (IPA: ˈɡʁeːn) (Parigi, 6 luglio 1980) è un'attrice e modella francese. Ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale, debuttando poi nel cinema con il controverso film di Bernardo Bertolucci The Dreamers - I sognatori. Ha raggiunto il successo internazionale con la sua partecipazione in Le crociate - Kingdom of Heaven di Ridley Scott e interpretando Vesper Lynd nel film di James Bond Casino Royale, grazie a cui ha ricevuto un BAFTA Award.
La latin house è uno stile di musica house e musica latino-americana. Nata lungo la seconda metà degli anni ottanta, e definita "una versione riaggiornata della musica latino-americana decontestualizzata e adattata alla musica da ballo elettronica", la latin house adopera campionamenti di musica proveniente da varie etnie sudamericane (Brasile, Cuba, Caraibi ecc...) quali il mambo e il merengue, e ritmi di 4/4.I suoi esponenti includono Bellini, DJ Memê, Fulanito, e Illegales.
Javier Duarte de Ochoa (Veracruz, 19 settembre 1973) è un avvocato e politico messicano, è stato il governatore di Veracruz dal 2010 al 2016.