Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Un flambeau, Jeannette, Isabelle (letteralmente “Una fiaccola, Jeannette, Isabelle”) è un tradizionale canto natalizio francese, originario della Provenza e pubblicato per la prima volta nel 1553. In Provenza, il brano viene intonato la notte di Natale lungo le strade dalla popolazione vestita da pastori e con in mano delle fiaccole. Del brano esiste anche un adattamento in inglese, che porta il titolo di Bring a Torch, Jeanette, Isabella e di cui esistono varie versioni.
Away in a manger (“Lontano in una mangiatoia”) è un celebre canto natalizio, le cui prime due strofe sono state pubblicate per la prima volta nel 1885 da James Ramsey Murray in una raccolta statunitense di inni luterani con il sottotitolo Luther's Cradle Hymn (composed by Martin Luther for his children and still sung by German mothers to their children today), vale a dire “Ninna nanna di Lutero (composta da Martin Lutero per i suoi bambini e cantate tuttora dalle madri tedesche ai loro bambini”), circostanza che per molto tempo ha fatto a lungo ritenere che si trattasse di un adattamento di un inno da attribuire a Martin Lutero. A questo testo è stata poi aggiunta una terza strofa nel 1905, attribuita al newyorkese John Thomas McFarland (1851 - 1913). Il testo è accompagnato da due diverse melodie: Mueller, composta dallo stesso James R. Murray nel 1887 e popolare negli Stati Uniti, in particolar modo tra le confessioni evangeliche e luterane, e The Cradle Song, composta da William J. Kirkpatrick e popolare nel Regno Unito.
A Swinging Introduction to Jimmy Knepper è da considerare il primo vero album (come leader) di Jimmy Knepper, pubblicato dalla Bethlehem Records nel 1957. L'album fu ripubblicato nel 1976 con il titolo di Idol of the Flies (Bethlehem Records, BCP 6031).