Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Winnetka è un comune degli Stati Uniti d'America, situato nell'Illinois, nella contea di Cook. Si tratta di un villaggio a 26 km a nord dal centro di Chicago. È considerato uno dei comuni popolato dai più ricchi abitanti dell'Illinois: una classifica redatta dalla CNN Money nel 2011 lo pone al 25 posto tra le comunità di abitanti più benestanti degli Stati Uniti. Secondo Business Week è al 14º posto fra le località scelte in base al Codice di avviamento postale, più esclusive e ricche della nazione.Questo comune è inoltre divenuto famoso a partire dagli inizi degli anni '90, in quanto fu la principale location per le riprese del film Mamma ho perso l'aereo e in parte anche per il suo sequel.
Mamma, ho perso l'aereo (Home Alone) è un film del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus.
Christopher Eugene O'Donnell (Winnetka, 26 giugno 1970) è un attore e produttore cinematografico statunitense.
Peter Baldwin (Winnetka, 11 gennaio 1931 – Pebble Beach, 19 novembre 2017) è stato un regista e attore statunitense.
Io e zio Buck (Uncle Buck) è un film del 1989 scritto e diretto da John Hughes, con John Candy, Amy Madigan, Jean Louisa Kelly, Gaby Hoffmann, Macaulay Culkin, Jay Underwood, Laurie Metcalf. William Windom, Mike Starr e Anna Chlumsky sono presenti in ruoli cammeo.
Dorcas Wright "Dede" Gardner (Winnetka, 16 ottobre 1967) è una produttrice cinematografica statunitense, presidentessa della Plan B Entertainment casa di produzione fondata da Brad Pitt. È la figlia di Dorothy e John Gardner di Winnetka (Illinois).