Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sotto il burqa (titolo originale The Breadwinner) è il primo libro della trilogia di Parvana scritto da Deborah Ellis e ambientato in Afghanistan, durante il dominio dei talebani. Parvana è la protagonista del libro. Una ragazzina di 11 anni che deve vestirsi e comportarsi da ragazzo per mantenere la sua famiglia.
I racconti di Parvana - The Breadwinner (The Breadwinner), conosciuto anche come Sotto il burqa, è un film d'animazione del 2017 diretto da Nora Twomey. Basato sul romanzo Sotto il burqa di Deborah Ellis (che ha anche co-scritto la sceneggiatura assieme ad Anita Doron), è frutto di una co-produzione internazionale tra Canada, Irlanda e Lussemburgo ed è stato distribuito in tutto il mondo il 17 novembre 2017, dopo essere stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel settembre 2017.
Cartoon Saloon è uno studio cinematografico di film d'animazione irlandese. Lo studio è noto per i suoi film d'animazione The Secret of Kells, La canzone del mare, e I racconti di Parvana - The Breadwinner. I loro lavori hanno ricevuto quattro nomination agli Oscar, tre dei quali come migliore film d'animazione e uno come miglior cortometraggio d'animazione (Late Afternoon). La società ha anche sviluppato le serie di cartoni animati Skunk Fu! e Puffin Rock.