Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sergio Amidei (Trieste, 30 ottobre 1904 – Roma, 14 aprile 1981) è stato uno sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.
Le puntate di a.C.d.C. trattano di storia non contemporanea fino al congresso di Vienna. Sono incentrate su documentari di approfondimento storico introdotti da Alessandro Barbero e sono state messe in onda sul canale Rai Storia. Alcuni documentari sono prodotti in Italia, ma la maggioranza proviene da altri paesi.
Mario Oreste Verdone (Alessandria, 27 luglio 1917 – Roma, 26 giugno 2009) è stato un critico cinematografico, saggista e accademico italiano.
Elettra Rossellini Wiedemann, spesso indicata semplicemente come Elettra Rossellini (New York, 26 luglio 1983), è una modella statunitense di origini italiane, figlia di Isabella Rossellini (modella e attrice, a sua volta figlia del regista italiano Roberto Rossellini e dell'attrice svedese-tedesca Ingrid Bergman) e dell'ex modello ed executive Microsoft Jonathan Wiedemann.
Bellinzona (latino Bilitio o accusativo Bilitionem, 1218 Bilizone, XIV sec. Birinzone e Berinzone, XV sec. Birinzona anche Berinzona, XVI sec. Belinzone o Berinzone Fine XVI secolo Belanzano (Galleria delle mappe Musei Vaticani) o Bellinzone, XVII sec. Belizona e Belinzona, in dialetto ticinese Belinzona, ma anche Brenzona o Borgh, in tedesco Bellenz o Bellentz [desueto], in francese Bellinzone, in romancio Blizuna) è un comune svizzero del Canton Ticino. È la città capitale del Canton Ticino e capoluogo del distretto omonimo; conta 44 046 abitanti, mentre l'agglomerato e distretto contano oltre 54 900 abitanti. La città è attraversata da nord e in direzione ovest dal fiume Ticino. Nel 2017 11 ex-comuni del distretto (Camorino, Giubiasco, Gnosca, Gorduno, Gudo, Moleno, Monte Carasso, Pianezzo, Preonzo, Sant'Antonio, Sementina) e Claro (già distretto di Riviera) sono stati accorpati al comune di Bellinzona. La popolazione del comune è dunque passata da circa 18 000 a oltre 44 000 abitanti, e la superficie da 19 km² a quasi 165 km².