Discografia di Rita Pavone
Questa voce elenca l'intera discografia italiana ed estera di Rita Pavone dal 1962 ad oggi. I dischi di Rita sono stati pubblicati in diversi paesi del mondo, tra cui Austria, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia, Grecia, Turchia, Yugoslavia, Paesi Bassi, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Perù, Uruguay, Venezuela, Brasile, Messico, Israele, Panama, Colombia.
La discografia italiana è composta da 22 album ufficiali, di cui 13 di inediti, un audioracconto, 2 di cover, 3 colonne sonore, un album live, un album di remake e remix, più 60 singoli italiani, 8 EP e 25 raccolte ufficiali.
La cantante vanta una vasta discografia fuori dall'Italia, con 7 album pubblicati appositamente per il mercato estero: 2 per gli stati Uniti (Small wonder e The international teen-age sensation), 2 per il mercato francese (Bonjour La France – Sous Le Ciel De France, Sous Le Ciel D'Italie e Dame Baby Poupée) e 3 per il mercato tedesco (Ein Sonny Boy Und Eine Signorina in coppia con Paul Anka, Komm Doch Wieder Mal Nach Rom (Arrivederci Hans) e Rita Pavone) più 56 singoli (divisi tra singoli per il solo mercato estero e molte traduzioni dei singoli italiani), 20 EP e 23 raccolte ufficiali.Non esistono dati ufficiali in merito alle vendite discografiche della cantante ma, nelle note interne dell'LP R. P. '80 del 1979 viene indicato il conseguimento di venti milioni di dischi venduti fino a quell'anno