Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Zombie è un singolo del gruppo musicale irlandese The Cranberries, pubblicato il 12 settembre 1994 come primo estratto dal secondo album in studio No Need to Argue. Considerato il maggior successo del gruppo irlandese, ha raggiunto la top 10 in 25 paesi e ha vinto un MTV Europe Music Awards nel 1995 nella categoria Canzone dell'anno.
I Cranberries sono stati un gruppo musicale rock irlandese, che ha avuto grande successo negli anni novanta, al punto di diventare una vera e propria icona rock in quel decennio. Si stima che la band abbia venduto attorno ai 40 milioni di album nel mondo.I Cranberries sono diventati famosi a livello internazionale negli anni '90 con il loro album di debutto Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?, che divenne un successo commerciale e raggiunse i cinque migliori 20 album nella classifica della Billboard 200: Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?, No Need to Argue, To the Faithful Departed, Bury the Hatchet e Stars: The Best of 1992-2002 oltre ad avere otto tra i primi 20 singoli nella classifica dei Modern Rock Tracks: "Linger", "Dreams", "Zombie", "Ode to my family", "Ridiculous Thoughts", "Salvation", "Free to Decide" e "Promises". Il loro quinto album in studio Wake Up and Smell the Coffee è stato pubblicato nell'ottobre 2001. All'inizio del 2009, dopo una pausa di sei anni, i Cranberries si riunirono e iniziarono un tour in Nord America, seguito da spettacoli in America Latina ed Europa. La band registrò il loro sesto album Roses nel maggio 2011 e lo pubblicò nel febbraio 2012. Something Else, un album che copriva molte delle canzoni più popolari della band insieme a nuovi accompagnamenti orchestrali forniti dalla Irish Chamber Orchestra, è stato pubblicato nell'aprile 2017. L'album includeva anche tre nuove canzoni: "The Glory", "Rupture" e "Why?". Il 15 gennaio 2018, la cantante Dolores O'Riordan è stata trovata morta in una stanza d'albergo a Londra. I Cranberries hanno confermato a settembre 2018 che non avrebbero continuato come band, pubblicando il loro ultimo album In the End nell'aprile 2019.
Roses è il sesto album in studio della band irlandese The Cranberries, pubblicato in Italia, in esclusiva, il 21 febbraio 2012, in Irlanda il 24 febbraio 2012 e in tutto il mondo il 27 febbraio 2012. Prodotto da Stephen Street, è il primo lavoro in studio della band, dopo una pausa durata dieci anni. Il primo singolo estratto dall'album è stato Tomorrow.
Questa è la discografia de The Cranberries, gruppo musicale irlandese in attività dal 1989 al 2003 e dal 2009 al 2019.