Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pierluigi Cappello (Gemona del Friuli, 8 agosto 1967 – Cassacco, 1º ottobre 2017) è stato un poeta italiano. Ha scritto numerose opere in lingua friulana, rientrando nell'omonima letteratura.
Michele Gerardo Pasquarelli (Marsico Nuovo, 30 maggio 1868 – Savoia di Lucania, 19 marzo 1924) è stato un medico e antropologo italiano.
Ivan Della Mea, all'anagrafe Luigi (Lucca, 16 ottobre 1940 – Milano, 14 giugno 2009), è stato un cantautore, scrittore e giornalista italiano. Era il fratello minore del giornalista e attivista politico Luciano Della Mea (1924-2003).
Giulio Einaudi editore, nota anche pi semplicemente come Einaudi, una casa editrice italiana.
Giovanni Tassoni (Viadana, 1º marzo 1905 – Villafranca di Verona, 18 marzo 2000) è stato un antropologo italiano. Folklorista, scrittore, pubblicista mantovano. Compì gli studi magistrali a Milano e a Crema. Studiò lingue e letterature straniere all'Università di Venezia. Fu insegnante di italiano nella Svizzera tedesca e agente consolare a Sciaffusa negli anni Trenta. Dopo la Seconda guerra mondiale si trasferì a Verona come insegnante elementare. Agli inizi degli anni Cinquanta si dedicò per impulso del folklorista romagnolo Paolo Toschi agli studi di folklore mantovano e lombardo. Si occupò anche della cultura tradizionale delle minoranze germaniche delle Alpi meridionali, i cosiddetti Cimbri. Collaborò a numerose riviste di antropologia e folklore: Lares, Rivista di Etnografia, Quaderni di Antropologia, Terra Cimbra, In Rumagna. Partecipò a convegni nazionale e internazionali. Fu autore di centinaia di saggi e di una decina di volumi. Era membro effettivo della Accademia Nazionale Virgiliana, della Deputazione di Storia Patria per le Antiche Province Modenesi, della Societé Internationale de Ethnologie et de Folklore, del Curatorium Cimbricum Veronense.
Elisa Barucchieri (Denver, 13 settembre 1967) è una ballerina italiana.
Arnaldo Bocelli (Roma, 1º aprile 1900 – Roma, 29 novembre 1974) è stato un critico letterario e giornalista italiano.