Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Castagneto Carducci è un comune italiano di 8 954 abitanti della provincia di Livorno in Toscana.
Marina di Castagneto Carducci, nota anche come Marina di Donoratico, è una frazione del comune di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Ha ottenuto la "Bandiera Blu" per la qualità dei servizi e delle acque di balneazione.
La Tenuta Serristori, conosciuta anche come Villa Donoratico, è un edificio situato a Donoratico nel comune di Castagneto Carducci in provincia di Livorno. La tenuta è stata fatta edificare da Antonio Serristori nel 1660 sul territorio dei Gherardesca.
La provincia di Livorno una provincia italiana della Toscana di 334 296 abitanti. la quinta provincia toscana per numero di abitanti, e la settima per superficie tra le dieci province toscane. Affacciata ad ovest sul mar Ligure e mar Tirreno (sul promontorio di Piombino posto il confine tra questi due mari), confina a nord e a est con la provincia di Pisa, a sud con la provincia di Grosseto. La sede dell'Amministrazione provinciale situata a Livorno, nel Palazzo Granducale, in piazza del Municipio.
La ferrovia Leopolda è una linea ferroviaria italiana che collega le città toscane di Firenze, Pisa e Livorno passando per Empoli e Pontedera.
La cappella della Villa Serristori è un edificio che si trova in località Donoratico a Castagneto Carducci.
Il Bolgheri rosso è una denominazione del vino DOC Bolgheri, la cui produzione è ricadente per intero nel territorio comunale di Castagneto Carducci in provincia di Livorno.
Il Bolgheri è un vino DOC la cui produzione è ricadente per intero nel territorio comunale di Castagneto Carducci in provincia di Livorno.