Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il campionato di Eccellenza regionale Emilia-Romagna prevede la partecipazione di 36 squadre divise nel girone A e nel girone B. Chi ottiene il maggior numero di punti in ogni girone viene promosso in Serie D. La seconda classificata accede alla fase finale Nazionale dei play-off per designare ulteriori 7 squadre che verranno promosse in Serie D. Le squadre classificate dal 13º al 16º posto disputano i play-out. Le perdenti dei play-out retrocederanno in Promozione. Retrocedono direttamente in Promozione la 17ª e la 18ª classificata di ogni girone.
L'Eccellenza è il quinto livello del campionato italiano di calcio. È il secondo campionato dilettantistico per importanza, il maggiore a livello regionale, ed è organizzato dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Cervia 1920, meglio conosciuta come Cervia, è la principale squadra di calcio dell'omonima città sulla riviera romagnola. Milita in Promozione. Ha militato nell'Eccellenza Emilia-Romagna: ha partecipato a tutte le edizioni di tale campionato dalla sua creazione fino alla stagione 2004-2005, quando è stata promossa in Serie D. Tra il 2004 ed il 2006, la società è salita alla ribalta delle cronache nazionali per la partecipazione al reality show di Italia 1 Campioni, il sogno, condotto da Ilaria D'Amico.
Il campionato italiano di calcio di Eccellenza regionale 2020-2021 è stato il trentesimo organizzato in Italia. Rappresenta il quinto livello del calcio italiano.