Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Elle Macpherson, nata Eleanor Nancy Gow (Killara, 29 marzo 1964), è una supermodella, attrice e imprenditrice australiana, soprannominata The Body (il corpo) per via delle sue misure. Ha un patrimonio di circa 95 milioni di dollari.
Elle è un periodico francese fondato da Pierre Lazareff e dalla moglie Hélène Gordon-Lazareff nel 1945. Parla di moda, bellezza, salute e intrattenimento femminile. Il titolo, in francese, significa "Lei".
L Lawliet (エル・ローライト Eru Rōraito?), conosciuto semplicemente come Elle (エル Eru?), è un personaggio del manga Death Note, creato da Tsugumi Ōba e Takeshi Obata. Appare anche in numerose opere derivate, tra cui le due light novel, i tre videogiochi di Death Note e la serie televisiva anime, dove è doppiato da Kappei Yamaguchi in giapponese e da Stefano Crescentini in italiano. È interpretato inoltre da Ken'ichi Matsuyama nei tre film live action giapponesi, da Kento Yamazaki nel dorama e da Lakeith Stanfield nel lungometraggio live action statunitense. Nella serie Elle è il miglior detective privato del mondo, che ha risolto numerosi casi internazionali servendosi di multiple identità fittizie. Viene chiamato dall'Interpol a indagare sul caso Kira. Egli inizia presto a sospettare di Light Yagami, ma, pur scoprendo dell'esistenza dei Death Note e della natura soprannaturale degli omicidi, non riesce a trovare prove decisive per confermarne la colpevolezza. Elle ha un'intelligenza straordinaria e spiccate abilità deduttive. Per contro ha un aspetto trasandato, una passione per i dolci e diversi tic comportamentali. È stato accolto positivamente da pubblico e critica e si è rivelato uno dei personaggi più popolari tra i fan della serie e di fumetto e animazione giapponese in generale.