Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La fattoria è stato un reality show italiano andato in onda su Italia 1 nella prima edizione e su Canale 5 nelle tre edizioni successive; basato su un format televisivo svedese intitolato Farmen, prodotto in tutto il mondo in più edizioni e con varie denominazioni. La prima edizione del 2004 è stata condotta da Daria Bignardi, mentre la seconda del 2005 e la terza del 2006 da Barbara D'Urso, ed infine la quarta ed ultima edizione del 2009 da Paola Perego. Dopo la quarta ed ultima edizione andata in onda nel 2009, il programma è stato definitivamente chiuso e rimosso dai palinsesti televisivi italiani, a causa dei bassi indici d'ascolto e gli alti costi di produzione.
Una fattoria è un insediamento rurale che comprende svariate strutture, dedicato alla produzione di generi alimentari (agricoltura e allevamento), a quella delle fibre e a quella dei combustibili. Le fattorie possono essere di proprietà o date in concessione ad un singolo individuo, famiglia, comunità o una società. Oggi nel linguaggio parlato il termine fattoria indica tutti gli insediamenti rurali con produzione agricola.
I fattori ambientali sono i fattori che determinano tutti i cambiamenti che modificano la vita in tutte le sue forme, sia vegetale che animale, e quindi gli equilibri dell'ambiente naturale (dei biomi e degli ecosistemi). Questi fattori possono distinguersi in fattori abiotici, fattori biotici e fattori limitanti. Dal 2005 è stato proposto il termine "esposoma" per indicare l'insieme dei fattori ambientali nella valutazione dell'esposizione.
La coagulazione è il risultato di una serie di processi del sangue, all'interno o all'esterno di un vaso sanguigno, che portano a formare un coagulo o un trombo. Il processo di coagulazione è unico, ma si può distinguere una sua versione fisiologica che è detta emostasi e conduce alla riparazione di una ferita, mentre la versione patologica della coagulazione, la trombosi, può portare a conseguenze anche gravi.