Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Vincenzo Riccardo Impellitteri, anglicizzato in Vincent Richard Impellitteri (Isnello, 4 febbraio 1900 – Bridgeport, 29 gennaio 1987), è stato un politico italiano naturalizzato statunitense. Nato a Isnello in Sicilia e cresciuto negli Stati Uniti dove la famiglia era emigrata nel 1901, Impellitteri compì studi in giurisprudenza e divenne esponente del Partito Democratico. Fu consigliere comunale a New York, città della quale divenne il 101º sindaco nel 1950; dopo l'esperienza politica fu giudice della corte criminale dello stato di New York.
Placido Rizzotto (Corleone, 2 gennaio 1914 – Corleone, 10 marzo 1948) è stato un sindacalista e politico italiano, rapito e ucciso da Cosa nostra.
Castelbuono (Castiddubbonu in siciliano) è un comune italiano di 8 497 abitanti della città metropolitana di Palermo in Sicilia. L'abitato sorge a circa 423 m s.l.m., sulle pendici del colle Milocca, tra i centri di Pollina a nord, San Mauro ad est, Geraci Siculo a sud-est, il massiccio delle Madonie a sud ed Isnello e Gibilmanna (Cefalù) ad ovest. Fa parte del Parco delle Madonie.