Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Licio Gelli (Pistoia, 21 aprile 1919 Arezzo, 15 dicembre 2015) stato un imprenditore e faccendiere italiano, principalmente noto come Maestro venerabile della loggia massonica P2. stato condannato per depistaggio delle indagini della strage di Bologna del 1980 e per la bancarotta fraudolenta del Banco Ambrosiano. Dopo essere stato detenuto in Svizzera e Francia, ha vissuto ad Arezzo, a Villa Wanda.
Giovanni Treccani degli Alfieri (Montichiari, 3 gennaio 1877 – Milano, 6 luglio 1961) è stato un imprenditore, editore e mecenate italiano. Fu insieme a Giovanni Gentile il fondatore dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana (18 febbraio 1925) a Roma per la pubblicazione della Enciclopedia Italiana di scienze, lettere ed arti e del Dizionario Biografico degli Italiani.
Ernesto Treccani (Milano, 26 agosto 1920 – Milano, 27 novembre 2009) è stato un pittore italiano.
Danilo Luis Sarugia (Milano, 26 febbraio 1939) è un giornalista italiano, attualmente opinionista per la trasmissione Diretta Stadio in onda sull'emittente 7 Gold.
Il Corriere Nazionale è un quotidiano italiano di informazione. La testata è registrata come Il Cittadino Oggi - CORRIERE NAZIONALE ed è diretta da Duccio Rugani. È stampato con una media di 24 - 36 pagine che comprendono cronache nazionali, estere, sportive e culturali, pagine e rubriche speciali. Nasce dalle ceneri della Gazzetta di Siena nel 2000, trasformandosi successivamente sul modello del Libero Cittadino, periodico politico-amministrativo edito nella città toscana tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del secolo successivo. L'attuale testata fu registrata nel 2000. La sede legale si trova a Siena, mentre direzione e stampa sono a Perugia. Redazioni sono presenti a Perugia e a Siena. Il corpo redazionale è formato da una cooperativa di giornalisti. La tiratura media è di 60-70 000 copie. Esce in edicola come testata autonoma e indipendente. In Umbria, alcune province della Toscana e del Lazio è offerto in abbinamento con i quotidiani Corriere dell'Umbria, Corriere di Arezzo, Corriere di Siena, Corriere della Maremma/Grosseto, Corriere di Viterbo, Corriere di Rieti, Corriere della Sabina e Corriere di Livorno.
Artemio Franchi (Firenze, 8 gennaio 1922 – Siena, 12 agosto 1983) è stato un dirigente sportivo italiano che ha diretto ai massimi livelli il calcio nazionale e internazionale.
L'arcidiocesi di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino (in latino: Archidioecesis Senensis-Collensis-Ilcinensis) è una sede metropolitana della Chiesa cattolica in Italia appartenente alla regione ecclesiastica Toscana. Nel 2017 contava 164.838 battezzati su 183.154 abitanti. È retta dall'arcivescovo cardinale Augusto Paolo Lojudice.