Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Tiziano Terzani (Firenze, 14 settembre 1938 – Pistoia, 28 luglio 2004) è stato un giornalista e scrittore italiano.
William Oliver Stone (New York, 15 settembre 1946) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore, dissidente ed ex militare statunitense. Ha diretto oltre venti pellicole, tra le più note Platoon, Assassini nati, Wall Street, Nato il quattro luglio, JFK - Un caso ancora aperto e Gli intrighi del potere. Ha vinto per 2 volte l'Oscar al miglior regista per Platoon e Nato il quattro luglio e una volta l'Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Fuga di mezzanotte. Ha inoltre vinto 4 Golden Globe, l'Orso d'argento per il miglior regista al Festival internazionale del cinema di Berlino, il Leone d'argento - Gran premio della giuria alla Mostra internazionale d'arte cinematografica, 2 Directors Guild of America Award, un Premio BAFTA e 2 Independent Spirit Awards.
John Christopher McGinley (New York, 3 agosto 1959) è un attore e produttore cinematografico statunitense, noto soprattutto per il ruolo del dottor Perry Cox nella serie televisiva Scrubs - Medici ai primi ferri e del Sergente Red O'Neill in Platoon.
Il nome della rosa è un film del 1986 diretto da Jean-Jacques Annaud. Scritto da Andrew Birkin, Gérard Brach, Howard Franklin e Alain Godard, è tratto dall'omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980.