Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Jean-Baptiste Morvan de Bellegarde (Nantes, 30 agosto 1648 – 26 aprile 1734) è stato un presbitero, scrittore moralista e religioso, storico e traduttore francese. Fu gesuita per quindici anni, poi sacerdote dell'ordine di Francesco di Sales, fu autore di numerosi libri di morale, religione e storia. Fu anche un traduttore di greco e latino dei testi dei padri della Chiesa. Scrittore prolifico, ha lasciato poche tracce nella storia della letteratura.
Jean Desmarets de Saint-Sorlin (Parigi, 1595 – Parigi, 28 ottobre 1676) è stato un poeta francese.
Imitazione di Cristo (titolo originale in latino: De Imitatione Christi) è, dopo la Bibbia, il testo religioso più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale. Il testo è in lingua latina e ne è sconosciuto l'autore. La rosa di nomi a cui attribuire l'opera è, sostanzialmente, ridotta a tre figure: il frate agostiniano Tommaso da Kempis, Jean Gerson e Giovanni Gersen.Scritta durante il periodo medievale, l'opera ha per oggetto la via da percorrere per raggiungere la perfezione ascetica, seguendo le orme di Gesù (Christomimesis).
Giovanni Battista Cipriani (Firenze, 1727 – Hammersmith e Fulham, 14 dicembre 1785) è stato un pittore, disegnatore e docente italiano.