Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Clemente VII, nato Giulio Zanobi di Giuliano de' Medici (Firenze, 26 maggio 1478 – Roma, 25 settembre 1534), esponente della famiglia fiorentina dei Medici, fu il 219º papa della Chiesa cattolica dal 1523 alla morte.
Palazzo Tornabuoni (o Tornabuoni-Corsi-Salviati) è un palazzo del centro storico di Firenze, situato tra via de' Tornabuoni 16 (dove dà il nome alla strada), via degli Strozzi, via de' Corsi e via dei Pescioni: occupa dunque quasi un intero isolato.
La sesta stagione della serie televisiva italiana Don Matteo, dal titolo Don Matteo 6, è andata in onda in prima visione TV in prima serata su Rai 1 HD, a partire dal 17 gennaio 2008 fino al 10 aprile 2008. In questa stagione, prima degli episodi sono andati in onda dei mini episodi pre-puntata della durata di circa 1 minuto. In questa stagione si assiste alla prima, seppur piccola, rivoluzione del cast: il capitano Anceschi (Flavio Insinna) viene sostituito dal capitano Tommasi (Simone Montedoro); insieme con Anceschi, esce di scena anche la sua ormai moglie Laura Respighi (Milena Miconi). Per quanto riguarda la canonica, con l’addio di Tommaso (Steven Manetto), questa è l’unica stagione in cui non è presente alcun ospite fisso nella Canonica di don Matteo. Oltre a Tommasi, un altro ingresso significativo nel cast è quello di suor Maria (Astra Lanz), madre superiora del convento di suore di Gubbio. Per ciò che riguarda la caserma, Ghisoni verrà affiancato dagli appuntati Jamila (Shukri Said), primo carabiniere di pelle nera nella storia della televisione italiana, e da Severino Cecchini, nipote del Maresciallo. In quanto invece al cast secondario, tra le figure maggiormente ricorrenti spiccano, oltre alle due figlie di Cecchini, quelle legate alla famiglia e alla vita sentimentale del capitano: i suoi genitori Clara (Simona Marchini) e Ludovico (Toni Garrani), e la sua fidanzata Amanda (Ilaria Spada).