Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Letty Aronson, nata Ellen Letty Königsberg (Brooklyn, 1943), è una produttrice cinematografica statunitense e sorella minore di Woody Allen, con cui spesso collabora. È stata sposata con Sidney Aronson.
Greta Celeste Gerwig (Sacramento, 4 agosto 1983) è una regista, sceneggiatrice e attrice statunitense. Ha attirato l'attenzione dopo aver lavorato e apparendo in diversi film mumblecore. Ha collaborato con Noah Baumbach in diversi film, tra cui Lo stravagante mondo di Greenberg (2010), Frances Ha (2012), per il quale ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe, e Mistress America (2015). Ha anche recitato in film come To Rome with Love (2012), Jackie (2016) e Le donne della mia vita (2016). La Gerwig ha scritto e debuttato come regista con l'acclamato film commedia drammatico Lady Bird (2017) che ha vinto il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale. Ha anche ricevuto due candidature al Premio Oscar, rispettivamente nella sezione miglior sceneggiatura originale e miglior regista, divenendo la quinta donna ad essere nominata come miglior regista agli Oscar. Per Piccole Donne (2019) ha ricevuto la sua terza candidatura agli Oscar, nella categoria miglior sceneggiatura non originale.
Il Golden Gala Pietro Mennea, fino al 2012 denominato Golden Gala, è un evento internazionale di atletica leggera che si svolge annualmente presso lo Stadio Olimpico di Roma, in Italia. Il meeting, la cui prima edizione si svolse il 5 agosto 1980, è inserito nel circuito World Athletics della Diamond League. Il meeting è dedicato dal 2013 a Pietro Mennea, che scomparve poco più di tre mesi prima dell'edizione di quell'anno.
Alec Baldwin, all'anagrafe Alexander Rae Baldwin III (Amityville, 3 aprile 1958), è un attore, scrittore, attivista, comico, regista, sceneggiatore, imitatore, conduttore televisivo e doppiatore statunitense. Ha ricevuto una candidatura all'Oscar al miglior attore non protagonista per The Cooler. Ha vinto 3 Golden Globe, 3 Premi Emmy e 8 Screen Actors Guild per la serie TV 30 Rock.