Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Renzo Piano (Genova, 14 settembre 1937) è un architetto e senatore a vita italiano. Residente a Parigi, è considerato uno degli architetti più influenti, prolifici e attivi a livello internazionale del XX e XXI secolo, vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio Pritzker consegnatogli dal Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton alla Casa Bianca nel 1998 e della medaglia d'oro AIA nel 2008. Nel 2006 diventa il primo italiano inserito dal TIME nella Time 100, l'elenco delle 100 personalità più influenti del mondo, nonché nell'elenco delle dieci personalità più importanti nel settore Arte e intrattenimento. Dal 30 agosto 2013 è senatore a vita della Repubblica Italiana, su nomina del presidente Giorgio Napolitano.
Luisa Becherucci (Firenze, 29 maggio 1904 – Firenze, 19 marzo 1988) è stata una storica dell'arte, museologa e docente italiana.
Lorenzo Sassoli de Bianchi (Parigi, 26 novembre 1952) è un imprenditore, critico d'arte e filantropo italiano, fondatore ed attuale presidente di Valsoia, azienda alimentare italiana del settore salute e benessere, presidente dell'UPA (Utenti di Pubblicità Associati), l'associazione italiana degli investitori in pubblicità, e di ICA Milano (fondazione per le arti e la cultura), vicepresidente della Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro. Siede nel CDA di numerose associazioni industriali e filantropiche. Nel 2015, è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.