Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Padre (Sorrell and Son) è un film del 1934 diretto da Jack Raymond. Il film è basato su un romanzo del 1925 con lo stesso nome di Warwick Deeping, che fu un bestseller tra la fine degli anni venti e trenta. È un remake di Padre, un film muto (oggi perduto) di Herbert Brenon del 1927, che aveva avuto come protagonisti H.B. Warner (il padre), Anna Q. Nilsson (la madre), e Mickey McBan / Nils Asther (il figlio). A interpretare i ruoli principali nella versione sonora furono chiamati lo stesso H.B. Warner (il padre), Margot Grahame (la madre) e Peter Penrose / Hugh Williams (il figlio). La storia ha avuto un altro remake nel 1984 come miniserie televisiva britannica, con Richard Pasco (il padre), Gwen Watford (la madre), e Paul Critchley / Peter Chelsom (il figlio).
Padre (Sorrell and Son) è un film muto del 1927 diretto da Herbert Brenon. Il film è basato su un romanzo del 1925 con lo stesso nome di Warwick Deeping, che fu un bestseller tra la fine degli anni venti e trenta. A interpretare i ruoli principali furono chiamati: H.B. Warner (il padre), Anna Q. Nilsson (la madre), e Mickey McBan / Nils Asther (il figlio). La vicenda fu ambientata in Inghilterra, dove il film venne girato. Il film venne nominato agli Oscar per la miglior regia alla prima edizione del Premio. La storia ha avuto due remake: una prima volta nel 1934 (Padre, regia di Jack Raymond), con H.B. Warner di nuovo nel ruolo del padre, Margot Grahame (la madre) e Peter Penrose / Hugh Williams (il figlio); e una seconda volta nel 1984 come miniserie televisiva britannica, con Richard Pasco (il padre), Gwen Watford (la madre), e Paul Critchley / Peter Chelsom (il figlio).
Le strade di San Francisco (The Streets of San Francisco) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco, trasmessa dalla ABC per 5 stagioni dal 1972 al 1977. Popolare anche fuori dagli Stati Uniti (in Italia andò in onda dal febbraio 1980), la serie, come suggerito dal titolo, è interamente ambientata nella caratteristica città di San Francisco, in California, dove avvengono spettacolari e lunghi inseguimenti in auto, ma è anche una serie "attenta alle problematiche sociali". Coprotagonisti sono Karl Malden nei panni del tenente Mike Stone e l'attore esordiente (nonché figlio d'arte e futura star di Hollywood) Michael Douglas nel ruolo di Steve Keller. Douglas lasciò la serie nella penultima stagione lasciando il posto a Richard Hatch nella parte di Dan Robbins. Il suo episodio pilota è tratto dal romanzo "Poor, poor Ophelia" di Carolyn Weston, pubblicato in italiano dalla collana dei gialli Mondadori negli anni 70, con il titolo "Povera, povera Ofelia". È stata nominata, fra i molti premi, per 3 Golden Globe.