Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Vita da strega (Bewitched) è una sitcom statunitense per la televisione prodotta dalla Screen Gems tra il 1964 e il 1972. Venne trasmessa originariamente per otto stagioni dall'emittente ABC dal 17 settembre 1964 al 25 marzo 1972. Racconta di una strega che sposa un comune mortale e giura di condurre la vita di ogni tipica casalinga suburbana. Lo show ha goduto di grande popolarità, finendo al secondo posto degli show più seguiti in America durante la sua stagione d'esordio, rimanendo nella top ten nelle sue prime tre stagioni e mancando questo risultato con un undicesimo posto per le stagioni quattro e cinque. Lo spettacolo continua a essere visto in tutto il mondo in syndication e su supporti registrati. Nel 2002 Vita da strega è stata classificata al 50º posto nella classifica dei 50 programmi TV più belli di tutti i tempi della TV Guide. Nel 1997, la stessa rivista ha classificato l'episodio della seconda stagione Divided He Falls al 48º posto della loro lista dei 100 episodi più grandi di tutti i tempi.
The Magicians, nota anche come I Maghi è una serie televisiva fantasy trasmessa dalla rete via cavo statunitense Syfy dal 16 dicembre 2015 al 1º aprile 2020. Adattamento dell'omonimo romanzo di Lev Grossman pubblicato in italiano con il titolo Il mago, segue le vicende di Quentin Coldwater, un inquieto ragazzo ammesso a Brakebills, prestigioso e segreto college per maghi.
I Testimoni di Geova sono un movimento religioso cristiano, teocratico, millenarista e restaurazionista; originariamente denominati "Studenti Biblici", derivano dalla congregazione di un gruppo di studenti della Bibbia fondata nel 1870 in Pennsylvania da Charles Taze Russell, e sostengono di praticare il ripristinato cristianesimo del I secolo. Secondo il rapporto del Corpo direttivo, al 2018, sono 8.579.909 i Testimoni di Geova attivi in tutto il mondo.
Rennes (/ʁɛn/; in gallo Resnn; in bretone Roazhon; in latino Condate, Condate Riedonum) è una città francese del nord-ovest di 211 000 abitanti (700 000 con area urbana), capoluogo della Bretagna e prefettura del dipartimento dell'Ille-et-Vilaine. Sede universitaria importante (64 000 studenti), è anche sede di Corte d'appello ed è stata a lungo la capitale del ducato di Bretagna (per diventare capoluogo della regione negli anni settanta).
L'istruzione negli Stati Uniti d'America può essere fornita attraverso scuole pubbliche, scuole private o ricevendo un'istruzione a casa. I vari stati americani stabiliscono gli standard generali per il sistema scolastico pubblico e li supervisionano, per mezzo di consigli preposti. I fondi pubblici provengono dal governo federale, da quello statale e da altri enti locali. Le scuole private sono in generale libere di determinare le proprie politiche relative allo staff e agli studenti, oltre a poter essere accreditate, su base volontaria, da autorità regionali indipendenti preposte, anche se in alcuni Stati devono sottostare a determinati regolamenti.
La tredicesima stagione di Supernatural è stata trasmessa dall'emittente statunitense The CW dal 12 ottobre 2017 al 17 maggio 2018 ed è stata la seconda con Andrew Dabb e Robert Singer come showrunner. Alexander Calvert entra nel cast dei personaggi ricorrenti nel ruolo del Nephilim Jack. In Italia è andata in onda su Rai 4, dal 21 dicembre 2019 al 26 gennaio del 2020. Gli antagonisti principali sono il principe infernale Asmodeus, Lucifero e Michele, quest'ultimo proveniente da un universo alternativo.
Il disastro aereo dell'Istituto Salvemini fu un incidente aereo avvenuto il 6 dicembre 1990, quando un Aermacchi MB-326 dell'Aeronautica Militare italiana fuori controllo precipitò contro l'Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno (Bologna), causando la morte di dodici persone e il ferimento di altre 88. Il velivolo aveva subito un'avaria circa dieci minuti prima ed era stato abbandonato dal pilota, che si era paracadutato, rimanendo ferito.Il pilota ed altri due ufficiali dell'Aeronautica Militare furono condannati per omicidio colposo plurimo, ma vennero successivamente assolti in appello, sentenza che fu poi confermata in cassazione.
Amori & incantesimi (Practical Magic) è un film del 1998 diretto da Griffin Dunne, tratto dal Giardino delle magie di Alice Hoffman, con protagoniste le attrici Sandra Bullock e Nicole Kidman.