Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sono pazzo di Iris Blond è un film del 1996, diretto e interpretato dal regista Carlo Verdone. Data la popolarità conquistata con il precedente Viaggi di nozze (1995), anche per questa pellicola il regista e attore romano ha scelto come sua partner femminile Claudia Gerini. Le riprese sono ambientate a Napoli, Roma, Bruxelles, Anversa, Charleroi e Waterloo.
Iris Berben (Detmold, 12 agosto 1950) è un'attrice tedesca, attiva in campo cinematografico, teatrale e - soprattutto - televisivo. Tra le attrici più popolari nel suo Paese, ha partecipato complessivamente, tra cinema e televisione, a partire dalla fine degli anni sessanta, a oltre 120 differenti produzioni. Tra i suoi ruoli principali, figurano quello di Evelyn von Guldenburg nella serie televisiva L'eredità dei Guldenburg e quello di Rosa Roth nell'omonima serie televisiva (1994-...).Si è aggiudicata vari premi e riconoscimenti (come il Premio Bambi e il Premio Adolf Grimme) ed è ambasciatrice per i rapporti tra Cristianesimo ed Ebraismo (dal 2003). È la madre del regista e produttore televisivo Oliver Berben.
Iris è un canale televisivo gratuito italiano edito da Mediaset disponibile sul digitale terrestre italiano e via satellite con la piattaforma Tivùsat, lanciato il 30 novembre 2007. Lo speaker ufficiale del canale è il doppiatore Luca Bottale, dal 2013. Dal 2 gennaio 2019 diventa disponibile anche all'interno della piattaforma Sky Italia al canale 325. Dal 28 dicembre 2020 la versione satellitare del canale passa in modalità DVB-S2 e ricevibile quindi dai soli dispositivi abilitati all'alta definizione.
Iris è un dipinto ad olio su tela (71x93 cm) realizzato nel 1889 da Vincent van Gogh.