Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Mosca non crede alle lacrime (Москва слезам не верит) è un film del 1979, diretto da Vladimir Men'šov. È un film sovietico di genere drammatico che ha vinto l'Oscar al miglior film straniero nel 1981.
Irina Igorevna Sanpiter (in russo: Ирина Игоревна Санпитер?; Mosca, 27 settembre 1957 – Roma, 4 febbraio 2018) è stata un'attrice sovietica.
I Giochi della XXII Olimpiade (in russo: Игры XXII Олимпиады?, Igry dvadcat' vtoroj Olimpiady), noti anche come Mosca 1980, si sono svolti a Mosca, allora capitale dell'Unione Sovietica, dal 19 luglio al 3 agosto 1980. È l'Olimpiade del boicottaggio americano per l'invasione sovietica dell'Afghanistan. L'esempio statunitense è seguito da altri Paesi (in tutto saranno 65, tra cui il Canada, la Germania Ovest, la Norvegia, il Kenya, il Giappone, la Cina e il blocco delle nazioni arabe); risultano quindi solo 80 le nazioni rappresentate (quindi per 5179 atleti). 15 paesi decisero di far partecipare i propri atleti, ma non sotto le proprie bandiere nazionali.