Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il Teatro Comunale di Bologna fu costruito da Antonio Galli da Bibbiena nel luogo in cui, un tempo, sorgeva Palazzo Bentivoglio, distrutto nel 1507. Una parte dei resti formano gli attuali Giardini del Guasto, compresi tra via del Guasto e Largo Respighi, dove invece c'è l'ingresso artisti.
Pietro Nenni (Faenza, 9 febbraio 1891 – Roma, 1º gennaio 1980) è stato un politico e giornalista italiano, leader storico del Partito Socialista Italiano.
Il club dei morti è un romanzo fantasy del 2008 scritto da Charlaine Harris, terzo capitolo del ciclo di Sookie Stackhouse. In questo romanzo la cameriera telepatica Sookie Stackhouse si reca nel Mississippi alla ricerca del fidanzato vampiro Bill Compton. Nelle sue ricerche viene aiutata dall'affascinante lupo mannaro Alcide Herveaux e dal vampiro vichingo Eric Northman. Pubblicato negli Stati Uniti nel maggio 2003, è stato pubblicato in italiano per la prima volta nel 2008. Dal romanzo è stata tratta la terza stagione della serie televisiva della HBO True Blood.
I draghi dell'estate di fuoco (Dragons of Summer Flame) scritto da Margaret Weis e Tracy Hickman e pubblicato dalla TSR nel 1995, è un romanzo fantasy della saga di Dragonlance. Anche se, in molte diciture, esso si può trovare affiancato agli altri tre libri delle Cronache di Dragonlance (I draghi del crepuscolo d'autunno, I draghi della notte d'inverno, I draghi dell'alba di primavera), come se fosse un capitolo conclusivo della vicenda, questa approssimazione è cronologicamente sbagliata: le vicende narrate in quest'opera, infatti, sono narrativamente slegate dalla guerra delle lance di cui si racconta negli altri tre libri, ai quali essa è affiancata solo per la somiglianza del titolo.