Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sylvia Marie Likens (Lebanon, 3 gennaio 1949 – Indianapolis, 26 ottobre 1965) è stata una ragazza statunitense dell'Indiana vittima di un brutale omicidio. Venne torturata fino alla morte da Gertrude Baniszewski, dai suoi figli e altri giovani del loro quartiere. I suoi genitori, che erano giostrai, avevano lasciato Sylvia e sua sorella Jenny nelle mani della famiglia Baniszewski tre mesi prima della sua morte in cambio di 20 dollari alla settimana. La Baniszewski, due dei suoi figli, Paula e John, e due giovani del quartiere, Coy Hubbard e Richard Hobbs, furono incriminati e condannati per il delitto. La tortura e l'assassinio di Sylvia Likens furono descritti dal pubblico ministero nel processo contro la Baniszewski come «il peggior crimine mai commesso nello Stato dell'Indiana».
Scuola di vampiri è una serie televisiva a disegni animati prodotta in Germania e Italia nel 2007 da: Hahn Film, Cartoon One, Rai Fiction e ARD. è composta da 104 episodi da 12 minuti. La serie, rivolta ad un pubblico in età scolare, è ispirata al romanzo Scuola di vampiri di Jackie Niebisch. La pubblicazione in versione DVD è a cura di Koch Media.
La Scuola di Francoforte è una scuola sociologico-filosofica di orientamento neo-marxista. Il nucleo originario di tale scuola, formato per lo più da filosofi e sociologi tedeschi di origine ebraica, emerse nel 1923 nell'ambiente del neonato "Istituto per la Ricerca Sociale" (Institut für Sozialforschung) dell'Università Johann Wolfgang Goethe di Francoforte sul Meno, in Germania, sotto la guida dello storico marxista Carl Grünberg. Il nucleo successivamente si ampliò per numero di studiosi ed ambiti di ricerca. Il primo periodo di attività della scuola si inquadra nel primo dopoguerra, tra gli anni venti e gli anni trenta; all'avvento del nazismo il gruppo lasciò la Germania e si trasferì dapprima a Ginevra, poi a Parigi e infine a New York, dove continuò la sua attività. Dopo la seconda guerra mondiale alcuni esponenti (tra cui Adorno, Horkheimer e Pollock) tornarono in Germania per fondare un nuovo Istituto per la ricerca sociale.
Scuola Media. Gli anni peggiori della mia vita (Middle School, the Worst Years of my life) è un romanzo per ragazzi scritto da James Patterson e Chris Tebbetts. È stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2011 e in Italia nel 2013. Il libro ha avuto come seguito Scuola Media. Fatemi uscire di qui!.
Gertrude Baniszewski, conosciuta anche come Gertrude Wright e Nadine Van Fossan (Indianapolis, 19 settembre 1929 – Laurel, 16 giugno 1990), è stata una criminale statunitense.